Come coniare un NFT su ERGO

Tempo di lettura stimato: 5 minuti

Cos’è un NFT?

Quando si dispone di un’unità di valuta, come il dollaro USA, è intercambiabile con qualsiasi altro dollaro USA. Un Euro è lo stesso di qualsiasi altro Euro. Fungibile è solo un’altra parola per intercambiabile.

Non fungibile significa unico. Una casa non è uguale a un’altra, anche se i loro prezzi sono gli stessi. In cripto, i token non fungibili sono singolari e non possono essere ricreati o sostituiti utilizzando nessun altro token. Una volta che un token è stato coniato, non può essere ricreato, anche se si tratta dello stesso artista o di qualcuno che tenta di utilizzare la stessa opera d’arte.

Siamo ancora nelle prime fasi di comprensione e realizzazione del pieno potenziale delle NFT. Possono essere utilizzati per rappresentare identità, proprietà, opere d’arte, beni, documenti legali e molto altro. Pertanto, gli NFT sono come atti digitali. Quando sono su una blockchain, gli NFT possono essere una riserva di valore perché sono limitati nell’offerta, durevoli e una comunità di acquirenti e venditori decide il loro valore. Con queste condizioni, gli NFT diventano risorse digitali che possono essere scambiate. Come con qualsiasi tipo di trading, i trader hanno bisogno di un mercato. Sulla blockchain di Ergo, il principale marketplace per gli NFT è The Ergo Auction House.

Come coniare un NFT?

Se vuoi partecipare come creatore al mercato NFT, dovrai imparare come coniare NFT. Per iniziare, ci sono alcuni requisiti.

Requisiti

  • Crea un portafoglio Ergo in Ergo Wallet (cellulare) o utilizza un portafoglio di estensione del browser come Yoroi o Nautilus.
  • Acquista ERG, la criptovaluta nativa, e trasferiscila sul tuo portafoglio da uno scambio. (Per informazioni sull’acquisizione di ERG, consultare la guida all’acquisto di ERG).
  • Salvare un file digitale (ad esempio una fotografia, un brano musicale, un disegno, ecc.) sul computer dell’elemento che deve essere trasformato in un NFT. Questo file digitale dovrebbe essere qualcosa che hai creato.

Riferimento visivo

Coniare un NFT

Per questo esempio, supponiamo di utilizzare Nautilus su Google Chrome. C’è 1 ERG nel nostro portafoglio e stiamo facendo un NFT di una fotografia salvata come file PNG sul nostro computer.

1. Nel tuo browser, fai clic sul portafoglio Nautilus, facendo clic sull’icona Nautilus (fissato) o facendo clic sull’icona Puzzle Piece (entrambi nell’angolo in alto a destra del browser) e selezionando il portafoglio Nautilus dall’elenco.

2. Nel portafoglio Nautilus, fai clic su Ricevi, l’icona centrale in alto. Quindi, copia l’indirizzo predefinito del tuo Ergo Wallet.

3. Vai al sito della Casa d’Aste Ergo, https://ergoauctions.org/

4. Nell’angolo in alto a destra, fai clic sull’icona del portafoglio.

5. Clicca su Qualsiasi portafoglio

6. Incolla l’indirizzo del tuo portafoglio nella casella – questo sarà l’indirizzo di ricezione che hai copiato dal tuo portafoglio Nautilus. Dovrebbe essere una stringa di 51 caratteri che sono un mix di numeri e lettere maiuscole e minuscole. Ad esempio:
9g1p6UU8XoAeU4yGPLpbTHYiG8aBHwfCFzQqJZrfzuLnmF3zb7P

7. Quindi, fai clic sul pulsante Salva.

8. Verrai reindirizzato alla pagina web principale di Ergo Auction.

9. Fai clic sul pulsante Aggiungi, che è la prima icona nell’angolo in alto a destra. Quindi, selezionate Crea grafica dal menu a discesa.

10. Nella finestra di dialogo “Creazione di un nuovo elemento”, trascina e rilascia la tua fotografia in formato PNG nella sezione grafica. Quindi seleziona una quantità (hai la possibilità di creare un NFT dall’immagine o tutte le copie che vuoi). Quindi, dagli un nome, una descrizione e seleziona una percentuale di royalty.

11. Fai clic su Issue.

12. Successivamente, ti verrà richiesto di completare una transazione per il conio dei tuoi NFT. Apparirà una schermata, che ti fornirà un indirizzo e le tariffe necessarie per completare questo processo:

13. Invia l’importo di ERG richiesto e il tuo portafoglio aggiungerà la commissione di transazione di 0,0011, inviando un totale di 0,0041 ERG. In cambio, riceverai 0,001 ERG e il NFT appena coniato. Il costo totale per il conio di questo NFT è di 0,0031 ERG.

14. Attendi qualche minuto per confermare la transazione. Quindi, vai al sito Web di The Ergo Auction House e fai clic su Opere d’arte di proprietà per vedere il tuo nuovo NFT.

Fonte:

How-to: Minting a Non-Fungible Token (NFT) on the Ergo Blockchain | Ergo (ergoplatform.org)

Articoli Correlati

Risposte