Conservazione Ergo – SAFEW

Tempo di lettura stimato: 8 minuti

In questo articolo, continuiamo la nostra serie di guide per la configurazione e l’utilizzo di uno dei tanti nuovi portafogli Ergo. Per questa dimostrazione, esploriamo SAFEW (Simple and Fast Ergo Wallet), il vincitore del 2 ° posto di ErgoHack III. Questo portafoglio con estensione web offre diverse funzionalità, tra cui ErgoPay, interazione senza soluzione di continuità con ErgoDEX, integrazione ErgoMixer, integrazione del portafoglio hardware Ledger (in attesa di approvazione da parte degli sviluppatori Ledger), conio token e la possibilità di inviare transazioni multi-asset. Quando si utilizza la funzione ErgoPay, la frase di seme mnemonico viene memorizzata su un altro dispositivo e le transazioni vengono firmate in Ergo Wallet (iOS / Android) tramite codice QR.

Installazione di SAFEW

Per installare questo portafoglio, è necessario scaricare l’ultima versione da GitHub: GitHub – ThierryM1212 / SAFEW: Simple And Fast Ergo Wallet. Si prega di notare che gli utenti di Firefox possono accedere al download qui: https://addons.mozilla.org/fr/firefox/addon/safew/.

Dal sito Web Github, fai clic sull’ultima versione.

Scarica il file zip.

Una volta scaricato, decomprimi il file e vai su “Gestisci estensioni” nel tuo browser web (stiamo usando Google Chrome per questa dimostrazione).

Per installare questo portafoglio, dovrai attivare “Modalità sviluppatore” nelle estensioni.

Una volta avviata la “Modalità sviluppatore”, selezionerai “Carica decompresso” per installare i file necessari.

Fai clic sulla cartella “SAFEW_0.4.6” decompressa e premi “Seleziona”.

Ora hai aggiunto il portafoglio alle tue estensioni.

Ora che abbiamo caricato il portafoglio, apriamolo. Vai alle tue estensioni (il pezzo del puzzle vicino all’angolo in alto a destra del tuo browser) e apri il portafoglio (“Simple and Fast Ergo Wallet”). Ti verrà quindi richiesto di accettare la dichiarazione di non responsabilità. Dopo aver accettato il disclaimer, verrai portato alla schermata seguente.

Le due icone evidenziate nell’immagine sopra ti consentono di “Aggiungi nuovo portafoglio” o “Aggiungi un nuovo portafoglio ErgoPay”. Se selezioni “Aggiungi nuovo portafoglio”, sarai in grado di ripristinare un portafoglio esistente o crearne uno completamente nuovo. Con “Aggiungi un nuovo portafoglio ErgoPay”, un utente è in grado di abilitare la firma delle transazioni, dove sono firmate utilizzando il portafoglio Ergo iOS / Android.

Passando il cursore sulle altre icone indicherà le loro funzioni. Esse comprendono:

  • Elenco dei portafogli
  • Gettoni mint
  • ErgoMixer
  • Disconnetti i portafogli
  • Impostazioni

Creazione/ripristino di un portafoglio

Per creare o ripristinare un portafoglio, fai clic sull’icona “Aggiungi nuovo portafoglio”. Verrà visualizzata la seguente schermata:

Se hai un portafoglio Ergo preesistente, puoi semplicemente ripristinarlo in SAFEW inserendo la tua frase di seme mnemonico. Se stai creando un nuovo portafoglio Ergo, avrai bisogno di una nuova frase seme mnemonica. Nell’immagine sopra, noterai quanto segue: “Ottieni mnemonico casuale”. Hai la possibilità di selezionare una frase di 12, 15, 18, 21 o 24 parole. Ai fini di questa dimostrazione selezioneremo un mnemonico di 18 parole. Esaminiamo i passaggi per la creazione di un portafoglio.

Dai un nome al tuo portafoglio (abbiamo scelto “Test Wallet”), scrivi la tua frase di seme mnemonico e crea una password di spesa. Con SAFEW, puoi persino scegliere colori diversi per i tuoi vari portafogli Ergo.

DISCLAIMER: Non memorizzare mai la password e le frasi di seme mnemonico in formato digitale. È buona norma scrivere la frase del seme mnemonico su carta e conservarla in un luogo sicuro e protetto. Se perdi l’accesso al tuo portafoglio, la frase seme mnemonico è l’UNICO modo per recuperare i tuoi beni.

Una volta creato il tuo nuovo portafoglio, vedrai quanto segue:

Funzioni:

  • Dettagli del portafoglio: selezionando questa icona verrà visualizzato l’indirizzo di ricezione. Questo è l’indirizzo che fornisci per ricevere le risorse Ergo.
  • Invia risorse: questa funzione ti porta a una schermata (vedi sotto) in cui puoi inserire un indirizzo di ricezione e selezionare le risorse da inviare a un altro portafoglio O dApp Ergo.
  • Elenco delle transazioni – visualizzerà semplicemente tutte le transazioni che si sono verificate con questo portafoglio.
  • Modifica portafoglio – opzioni per modificare la password, il nome del portafoglio e l’indirizzo di ricezione. Puoi anche convertire il portafoglio in un portafoglio ErgoPay, eseguire il backup del portafoglio o eliminare il portafoglio.

Altre caratteristiche di SAFEW

Come accennato in precedenza, gli utenti possono aspettarsi l’integrazione di Ledger non appena il lavoro è stato completato sul lato Ledger. Questo portafoglio consente anche l’uso di ErgoMixer, tuttavia è necessario installare ErgoMixer sul computer per accedervi con SAFEW. Quando si fa clic sull’icona ErgoMixer in SAFEW, verrà richiesto il collegamento necessario per l’installazione.

Se sei interessato a coniare token (inclusi NFT) su Ergo, SAFEW offre un’interfaccia semplice e facile da usare. Quando fai clic sull’icona “Mint token”, vedrai quanto segue:

Darai al tuo token un nome, una descrizione e selezionerai l’importo da coniare. Se stai coniando un’immagine, un audio o un video, dovrai indicarlo dal menu a discesa “Tipo di token”. Da lì, ti verrà richiesto di fornire i dettagli di caricamento per la rispettiva opera d’arte.

Questo è tutto! Ora hai una panoramica di base di SAFEW. Per ulteriori informazioni, è possibile accedere al rapporto ErgoHack III dello sviluppatore.

Fonte:

Conservazione Ergo: SAFEW | Ergo (ergoplatform.org)

Articoli Correlati

Risposte