Ergo (ERG): La Moneta può Riprendere Slancio?

Tempo di lettura stimato: 9 minuti

Ergo è una piattaforma di smart contract proof-of-work (PoW) nota per il suo inizio senza pre-mine e per l’assenza di un’offerta iniziale di monete, l’approccio guidato dalla ricerca e il suo rapporto con la rete Cardano.

Ergo ha un team esperto dietro di esso con i co-fondatori Alexander Chepurnoy e Dmitry Meshkov che sono ex alunni della società di ricerca blockchain IOHK, l’entità dietro Cardano. Secondo il sito web di Ergo, Chepurnoy è stato anche il co-fondatore del principale oracolo blockchain, Chainlink precedentemente noto come smartcontract.com.

Il token nativo della rete ERG ha guadagnato oltre il 56% nell’ultimo anno, a partire dall’11 febbraio, nonostante abbia sperimentato un ciclo ribassista da settembre 2020.

Diamo un’occhiata al progetto e alle ultime previsioni sui prezzi della criptovalute Ergo per il 2022 e oltre.

Cosa rende Ergo diverso?

Nonostante la crescente popolarità e la migrazione del settore verso il meccanismo di consenso proof-of-stake (PoS), Ergo è costruito sul consenso PoW di Bitcoin e sul modello contabile UTXO (output di transazioni non spese).

Ergo ha detto nel suo white paper che PoW è stato scelto per i suoi protocolli ampiamente studiati, le elevate garanzie di sicurezza e la facilità d’uso.

“L’idea della piattaforma Ergo è quella di implementare idee pronte all’uso mantenendo la rete veramente decentralizzata. Può essere definita un’implementazione ‘blockchain 1.1’ – un importante aggiornamento della tecnologia blockchain invece di rivoluzionari cambiamenti di rottura “, ha detto la società.

Ergo ha apportato modifiche al consenso PoW legacy per utilizzare un protocollo di consenso PoW unico auto-sviluppato chiamato Autolykos. Le modifiche hanno lo scopo di risolvere i problemi relativi al PoW che consentono ai minatori dotati di ASIC di risolvere gli ordini di puzzle PoW più velocemente rispetto ai concorrenti dotati di CPU o GPU.

Con Autolykos, Ergo cerca di neutralizzare la minaccia dei pool di mining che controllano oltre il 51% della potenza computazionale di una rete, minacciando il decentramento e la sicurezza.

L’approccio unico di Ergo al PoW è ben rappresentato dalla sua implementazione dell’affitto di stoccaggio, attraverso la quale la rete mira a reintrodurre monete stagnanti e perse in circolazione al fine di sostenere la sostenibilità per le future ricompense minerarie.

“Man mano che la blockchain invecchia, le monete potenzialmente perse potrebbero creare una tendenza deflazionistica per l’offerta circolante rimanente. Questo problema è di grande preoccupazione per la sostenibilità a lungo termine e la fattibilità della blockchain “, ha affermato Ergo in un post sul blog del 27 gennaio 2022.

Secondo il protocollo di affitto dello stoccaggio di Ergo, i titolari di ERG dovranno pagare una commissione di circa 0,14 ERG per ogni scatola UTXO che non viene spesa entro un periodo di quattro anni. Tuttavia, il protocollo di affitto dello storage non è ancora stato avviato.

Con i premi dei blocchi che diminuiscono nel tempo per le criptovalute PoW hard-capped come BTC ed ERG, i minatori devono fare affidamento esclusivamente sulle commissioni di transazione di rete dopo che la quota di produzione del token è stata completata. Attraverso il protocollo di affitto dello stoccaggio, Ergo mira a fornire ulteriori incentivi per i suoi minatori.

“I minatori sono il livello di sicurezza per la blockchain proof-of-work ed è della massima importanza fornire incentivi economici ai minatori per mantenere e sostenere la rete. Le tariffe di archiviazione sono progettate per aggiungere un livello di prevedibilità per i futuri premi dei blocchi”, ha affermato Ergo.

“L’affitto dello stoccaggio è una soluzione innovativa e nuova che mira ad aumentare l’interazione dei titolari trovando al contempo un equilibrio tra scarsità digitale e incentivi a lungo termine”, ha aggiunto Ergo.

Un altro importante elemento di differenziazione per la rete è la concezione di Ergo senza pre-mine, nessuna offerta iniziale di monete e nessun finanziamento di venture capitalist, che è considerata una grande attrazione per i puristi del decentramento.

Cos’è una moneta ERG?

La moneta ERG è il token nativo della piattaforma di smart contract Ergo.

Secondo il white paper di Ergo, il completamento delle emissioni ERG (produzione e rilascio) è previsto entro i primi otto anni dal suo blocco di genesi (ad esempio, il 1 ° luglio 2019), dopo di che i minatori riceveranno ERG solo dalle tariffe del gas. In confronto, l’emissione di bitcoin dovrebbe terminare nell’anno 2140.

Ergo afferma che la componente del canone di affitto dello stoccaggio del suo protocollo consente a Ergo di eseguire un breve programma di emissione.

“I minatori saranno altamente incentivati a proteggere la rete anche in assenza di un sussidio di ricompensa del blocco e questo porterà a una ricompensa mineraria più stabile rispetto al semplice affidamento sulle sole commissioni di transazione che i minatori riceveranno anche”, ha detto Ergo in riferimento al suo protocollo di tariffa di affitto dello stoccaggio.

ERG ha un’offerta limitata di 97 milioni di monete. ERG viene utilizzato per effettuare qualsiasi transazione sulla blockchain di Ergo e utilizzato per premiare i minatori.

Secondo Ergo, ERG è iniziato senza monete in circolazione e l’intera offerta di monete sarà coniata durante i primi otto anni di mainnet Ergo.

Tuttavia, nel novembre 2021, Ergo ha proposto un aumento degli anni di emissione fino al 2057, pur mantenendo la stessa fornitura limitata.

Attualmente, l’offerta circolante di monete ERG si attesta a oltre 32 milioni mentre la sua offerta totale supera i 35,3 milioni, secondo i dati di CoinMarketCap.

Analisi delle monete Ergo: ultima azione dei prezzi

Secondo il grafico dei prezzi delle monete ERG, il token è scambiato a $ 3,56, a partire dall’11 febbraio 2022. La moneta ERG è la 380a più grande criptovaluta e detiene una capitalizzazione di mercato di circa $ 114 milioni, secondo CoinMarketCap.

Nell’ultimo anno prima dell’11 febbraio 2022, il prezzo del token ERG è salito del 56,71% da un prezzo di chiusura di $ 2,31 il 10 febbraio 2021 a $ 3,62 il 10 febbraio 2022. Ha raggiunto un massimo di 52 settimane di $ 19,60 il 18 maggio. Il minimo di 52 settimane di ERG si attesta a $ 1,24, fissato il 14 febbraio 2021.

Il valore delle monete ERG ha visto pressioni di vendita di recente ed è sceso di oltre il 12% nell’ultimo mese.

Ergo coin news: Affinità con Cardano

I membri della comunità Cardano sembrano avere affinità per la blockchain Ergo a causa dei loro principi condivisi per il decentramento e un approccio guidato dalla ricerca, la compatibilità con l’utilizzo di un modello di registro UTXO (eUTXO) esteso simile e la partnership di Ergo con Emurgo, una delle entità fondatrici di Cardano.

Nella seconda metà del 2021, Ergo ha lanciato una versione beta del suo exchange decentralizzato (DEX) chiamato ErgoDEX, progettato per essere compatibile con la rete Cardano.

ErgoDEX è ancora in fase di sviluppo e l’interoperabilità con Cardano è prevista nel 2022, ha detto un post sul blog. Ergo sta pianificando di introdurre servizi di prestito di finanza decentralizzata (DeFi) sul suo DEX e sta prendendo in considerazione l’introduzione di un token ErgoDEX.

Nel 2021, Ergo ha introdotto la sua prima stablecoin chiamata SigUSD sulla sua rete. Il primo metaverso di Ergo chiamato SigmaValley ha lanciato la sua asta di vendita di terreni a metà gennaio 2022. Nel frattempo, la prima piattaforma di offerta di token decentralizzata iniziale della rete chiamata ErgoPad ha iniziato la sua vendita finale di token a gennaio.

Ergo ha anche un proprio mercato di token non fungibili (NFT) chiamato Ergo Auction House, che nel suo ultimo aggiornamento ha introdotto funzionalità di royalty per gli artisti e opzioni per elencare in token diversi da ERG.

Ergo (ERG) previsione dei prezzi: 2022-2030

Secondo una previsione a breve termine del prezzo delle criptovalute Ergo di Coin Codex (a partire dall’11 febbraio), il valore del token potrebbe scendere di oltre il 2% a $ 3,46 entro il 16 febbraio 2022. CoinCodex ha aggiunto che gli indicatori tecnici hanno mostrato l’attuale sentiment per ERG come ribassista, mentre l’indice di paura e avidità ha indicato neutrale tra gli investitori ERG.

“Sulla base delle nostre previsioni Ergo, ora è un brutto momento per acquistare ERG”, ha affermato CoinCodex.

La previsione dei prezzi di Ergo del servizio di previsione basato su algoritmi Wallet Investor (a partire dall’11 febbraio) ha suggerito che il token può essere una “opzione di investimento redditizia”. Wallet Investor si aspettava che il prezzo del token Ergo raggiungesse $ 10,752 entro febbraio 2023 e oltre $ 37 entro febbraio 2027.

Secondo le previsioni ERG / USD di Price Prediction, il token potrebbe raggiungere un prezzo medio di $ 4,98 nel 2022. ERG/USD avrebbe dovuto raggiungere un prezzo massimo di $ 16,81 nel 2025 e $ 112,86 nel 2030.

Digital Coin si aspettava che il prezzo del token Ergo fosse scambiato a $ 4,88 nel 2022. La sua previsione del prezzo della criptovaluta Ergo ha visto il token raggiungere $ 7,62 nel 2025 e $ 16,78 nel 2030.

Quando cerchi la previsione dei prezzi futuri di Ergo, tieni presente che le previsioni degli analisti e basate su algoritmi possono essere sbagliate. Le previsioni basate su algoritmi si basano sull’analisi delle prestazioni passate, che non garantisce risultati futuri.

È essenziale fare le tue ricerche e ricordare sempre che la tua decisione di fare trading dovrebbe dipendere dalla tua attitudine al rischio, dalla tua esperienza nel mercato e dallo spread del tuo portafoglio. Non dovresti mai investire denaro che non puoi permetterti di perdere.

Fonte:

Ergo (ERG) price prediction: Can the coin regain momentum? (capital.com)

Articoli Correlati

Risposte