ErgoHack 3 Wrap-Up

Tempo di lettura stimato: 6 minuti

Vedi docs.ergoplatform.org per accedere alle iscrizioni finali dei partecipanti nella loro interezza.

Nautilus

Nautilus è un portafoglio di estensione web avviato dalla comunità che funzionerà in modo simile a Metamask. Come la maggior parte degli Ergonauti sa, Yoroi ha avuto problemi con la sincronizzazione, spesso operando lentamente e senza un connettore dApp integrato per un tempo molto lungo. Così, il capitano Nemo è arrivato e ha iniziato a costruire questo portafoglio. Durante ErgoHack III, Nemo era ovunque, in quasi tutte le chat room con altri partecipanti, aiutando con la connessione dApp del portafoglio Nautilus. Nautilus avrà anche il conio NFT e la miscelazione delle monete direttamente all’interno del portafoglio.

https://github.com/capt-nemo429/nautilus-wallet/pull/6/files

Satergo

Un portafoglio full node Ergo è abbastanza avanzato per una persona non tecnologica da costruire e gestire, ma a volte è preferibile ospitare un’applicazione di portafoglio desktop. Il portafoglio Satergo è costruito per consentire una facile distribuzione di un portafoglio full node con pochi clic. Durante l’hackathon hanno lavorato all’implementazione del supporto Ledger.

https://github.com/Satergo/jledger

SAFEW – Portafoglio Ergo Semplice e Veloce

SAFEW, come suggerisce il nome, è un’alternativa veloce a Yoroi. Il team ha anche implementato il connettore dApp, mixer e il supporto Ledger è quasi pronto.

https://docs.ergoplatform.com/events/pdf/SAFEW_ergohack3_report.pdf

NightOwl Casinò

Come suggerisce il nome, il team sta costruendo un casinò sopra Ergo. Durante l’hackathon hanno lavorato su UI, swap, liquidità, roulette e lancio di monete. Hanno fatto un notevole sviluppo su ErgoScript con un’interfaccia user-friendly. È stata preparata un’analisi competitiva con Casino dApps al di fuori di Ergo. Hanno anche proposto un Proof-of-Concept con integrazione di ErgoMixer. L’integrazione di ErgoMixer consentirà l’uso privato delle dApp.

https://docs.ergoplatform.com/events/pdf/Night_Owl_-_Ergo_Hack_lll_Presentation_Final.pdf

AnetaBTC

Il progetto AnetaBTC ha generato molta popolarità nelle ultime settimane con i suoi airdrop da record fino a cinquemila transazioni in un singolo blocco. Sono un progetto BTC avvolto che si sta basando su entrambe le blockchain Ergo e Cardano. Durante ErgoHack III, hanno migliorato il loro front-end, token bridge e anetaBTC wallet. Inoltre, hanno sviluppato Tosi Drop, uno strumento facile da usare che faciliterà le intercettazioni di token nativi di Ergo.

https://medium.com/@anetaBTC/ergohack-summary-and-development-update-dad3224227b7

GuapSwap

GuapSwap è il primo prodotto a offrire un servizio di scambio di pagamenti minerari su Ergo Blockchain. È un servizio di scambio di profitti di contratti intelligenti completamente decentralizzato. Per utilizzare GuapSwap, il client interagisce con l’interfaccia utente guapSwaps oppure esegue il client su un nodo personale. Guapswap supporta più pool di mining e sarà collegato direttamente a ErgoDEX.

https://docs.ergoplatform.com/events/pdf/GuapSwap_-_ErgoHack3_Project_Report.pdf

Delphi

Oracle Pools su Ergo sono open source e possono essere distribuiti da chiunque. Operano in modo molto economico, costando solo una commissione di transazione e senza un meccanismo di masterizzazione di token. Anche se è possibile distribuire facilmente pool oracle, una persona deve comunque scrivere un paio di righe di codice. Durante ErgoHack III, il team di Delphi ha reso la distribuzione del pool oracle un processo ancora più semplice. Mirano a creare un hub di pool di oracoli per consentire a tutte le persone di distribuire i propri oracoli e unirsi ad altri pool di oracoli. Stanno anche sviluppando strumenti analitici per accedere a diversi set di dati dei pool di oracoli su Ergo.

https://delphiproject.org/

Hypo10Use

Il team di Hypo10Use sta costruendo Quid Games – un’app decentralizzata che è un gioco di sopravvivenza basato sulla popolare serie TV Squid Game. Il progetto mira a utilizzare le funzionalità crittografiche avanzate della piattaforma Ergo per fornire un gioco divertente ma stimolante. Hypo10Use ha iniziato a sviluppare i contratti durante ErgoHack II e sono progrediti rispetto alla loro precedente voce di hackathon continuando a eseguire il debug e apportare miglioramenti all’interfaccia utente.

https://github.com/hypo10use/quid-games

Ergo-DNS

Ergo-DNS è un servizio di dominio decentralizzato sulla blockchain di Ergo. I domini Web 2 sono venduti da servizi centralizzati come GoDaddy, ma gli utenti saranno in grado di coniare domini NFT direttamente dai loro portafogli privati con Ergo-DNS. In futuro, i domini saranno una risorsa che può essere negoziabile su un mercato NFT come Ergo Auction House. Simile ai nomi .eth, gli Ergonauti saranno in grado di ottenere i loro nomi Ergo utilizzando contratti intelligenti.

SkyHarbor NFT Marketplace

Il team di SkyHarbor ha lavorato sui miglioramenti dell’interfaccia utente, sul connettore dApp e sul conio veloce. Stanno pianificando di implementare pagine di artisti verificati per prevenire le frodi. Sono stati costruiti contratti di acquisto, vendita e conio.

Stealth-Addresses

Squadra 1:

Gli indirizzi invisibili sono indirizzi che è possibile creare tramite il proprio indirizzo di portafoglio privato. Sono utili quando il destinatario non vuole condividere il proprio indirizzo mentre riceve una transazione. Le persone o le istituzioni possono utilizzarlo per il commercio che preserva la privacy o il crowdfunding privato per proteggersi dall’essere presi di mira da attori malintenzionati. Per questo, hanno creato un approccio di accesso che può essere utilizzato con qualsiasi portafoglio, piuttosto che utilizzare i portafogli prodotti per l’uso dell’indirizzo stealth. Il progetto sta continuando a ricercare e sviluppare. Il problema è che è diverso dall’invio di una transazione privata perché il tuo indirizzo deve scansionare le caselle invisibili per ricevere la transazione. Il team ha sviluppato lo stealth-scanner e l’integrazione dell’interfaccia utente in ErgoMixer. https://github.com/aragogi/Stealth-doc 

Squadra 2:

Il Team 2 ha cercato di implementare l’approccio dal design dell’indirizzo stealth precedentemente proposto nel forum Ergo.

https://github.com/ergoplatform/ergo-playgrounds/pull/24

Castanets

Il progetto Castanet sta adottando un approccio più ampio alla costruzione di infrastrutture dApp. Ha lo scopo di rendere le dApp più componibili. Per costruire questo, usano una petri net colorata per l’orchestrazione del contratto intelligente e il test dall’esempio del contratto testa e coda per generalizzare il concetto da lì. Lo scopo del progetto è più ampio di un progetto di hackathon.

https://github.com/iandebeer/ergo-castanet/blob/main/docs/Conclusion.md

SuSy-Bridge

Il team di SuSy non ha finito per sottoporsi a ErgoHack. A causa del recente hack di Solana Wormhole, stanno riconsiderando l’uso di Wormhole.

Fonte:

ErgoHack III Wrap-Up | Ergo (ergoplatform.org)

Articoli Correlati

Risposte