ErgoHack III è la Prossima Settimana!

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Le iscrizioni a ErgoHack III sono chiuse e vorremmo ringraziare tutti per il loro interesse! È davvero emozionante vedere nuovi sviluppatori ed Ergonauti riunirsi per partecipare al prossimo hackathon. Sappiamo che non tutti coloro che erano interessati potevano trovare un team, ma siamo lieti di vedere un crescente coinvolgimento da parte degli sviluppatori. Se ti sei perso la candidatura per questo evento non esitare a imparare ErgoScipt, ci saranno altri hackathon in futuro!

Il prossimo hackathon, ErgoHack III: Privacy and Security, si svolgerà online sui nostri canali discord. Se sei curioso di sapere come stanno collaborando gli sviluppatori Ergo, dai un’occhiata alle chat degli sviluppatori e ai sottocanali ErgoHack. Tutti gli sviluppatori principali e la maggior parte degli sviluppatori di dApp stanno saltando da un canale all’altro, condividendo e commentando domande e idee. La nostra vivace dev-chat sta diventando sempre più forte ogni giorno mentre ci avviciniamo all’hackathon!

Nei precedenti ErgoHacks, abbiamo visto vari progetti rafforzare il loro concetto e design. Questi primi partecipanti sono ora i pionieri delle applicazioni decentralizzate sulla blockchain di Ergo. Ecco alcune delle dApp che si sono evolute dai precedenti ErgoHacks:

  1. Lotteria: La piattaforma di crowdfunding incentivata offre l’opportunità di creare cambiamenti sociali e raccogliere fondi per vari progetti. I fondi raccolti sono al sicuro e tenuti in scatole non interattive governate da contratti intelligenti. Per tutti i dettagli, dai un’occhiata a ErgoHack Wonders: The Ergo Raffle per maggiori dettagli!
  2. SmartPools: Questo progetto è stato proposto durante ErgoHack I come soluzione al rischio di centralizzazione del pool di mining. Il concetto di SmartPools è un’alternativa di mining governata on-chain ai pool centralizzati. Nel secondo hackathon, un altro team ha adottato l’idea e l’ha integrata in GetBlok.io. I pool di mining basati su contratti intelligenti aiutano a verificare che tutti i minatori abbiano la loro giusta quota dai premi di blocco, offrendo allo stesso tempo una maggiore trasparenza rispetto ai pool centralizzati.
  3. ErgoLend: Il vincitore di ErgoHack II non sta solo costruendo una piattaforma di prestito dApp (ErgoLend) governata da contratti intelligenti Ergo, ma è anche il team dietro Ergo Learn! Recentemente hanno rinominato Ergo Learn come DeCo (Decentralized Collaboration) e hanno sviluppato un curriculum per insegnare alle persone i contratti basati su ErgoScript e eUTXO. Dai un’occhiata al loro post per informazioni sul loro corso!
  4. ErgoPad: Questo progetto è iniziato come un semplice framework per il monitoraggio delle risorse Ergo native e ora si è sviluppato nel primo trampolino di lancio sulla blockchain di Ergo. La piattaforma mira a fornire un’alternativa flessibile per i nuovi progetti che cercano di lanciare offerte DEX iniziali su Ergo.

Statisticamente parlando, quasi il 25% dei progetti ErgoHack si è convertito in un prodotto finito. Con ogni hackathon, i partecipanti sono rimasti come sviluppatori della comunità per costruire contratti intelligenti su Ergo. Oltre ai progetti sopra menzionati, la comunità di Ergonauts ha anche mantenuto preziosi sviluppatori che hanno creato tutorial ErgoScriptstrumenti di tracciamentopool di oracoli e iniziative di giochi di scommesse. Alcuni sviluppatori si sono persino uniti al team di ricerca di ErgoDEX!

Se questo ha suscitato il tuo interesse, tieni d’occhio gli aggiornamenti durante il fine settimana di ErgoHack III (11-13 febbraio 2022). Attualmente ci sono undici candidature per l’evento e non vediamo l’ora di vedere come si svolgeranno i progetti proposti!

Fonte.

ErgoHack III è la prossima settimana! | Ergo (ergoplatform.org)

Articoli Correlati

Risposte