ErgoHack III: Riservatezza e Sicurezza

Tempo di lettura stimato: 6 minuti

La piattaforma Ergo pullula di attività grazie ai numerosi progetti che sono stati e continuano ad essere sviluppati nei precedenti ErgoHack. Dopo il successo di questi hackathon, siamo lieti di annunciare il nostro prossimo evento, ErgoHack III: Privacy and Security.

È particolarmente incoraggiante per la crescita e l’adozione della piattaforma che molti sviluppatori continuino a rimanere e a costruire strumenti finanziari aggiuntivi e applicazioni decentralizzate su Ergo con ogni ErgoHack che organizzeremo.

Sei uno sviluppatore? Se è così, vieni a conoscere i nostri hackathon e unisciti a noi per ErgoHack III: la tua idea potrebbe essere il prossimo grande progetto su Ergo! L’evento si svolgerà nel febbraio 2022 come evento virtuale su Ergo Discord e sarà trasmesso attraverso i nostri canali di comunicazione.

Cos’è ErgoHack?
ErgoHack è una competizione che riunisce sviluppatori blockchain per lavorare alla creazione di applicazioni e strumenti sulla piattaforma Ergo. Con ogni successivo ErgoHack, l’obiettivo è quello di avviare lo sviluppo di Ergo inserendo più sviluppatori e supportandoli con materiali didattici.

Coloro che completano l’hackathon e desiderano continuare i loro progetti avranno accesso al programma Ergo Incubator che mira ad aiutare a commercializzare e portare i progetti sul mercato.

Argomento: RISERVATEZZA E SICUREZZA

L’obiettivo di questo ErgoHack è la privacy e la sicurezza. I partecipanti sono incoraggiati a essere creativi ed esplorare qualsiasi concetto, dApp e/o qualsiasi altro strumento relativo a questi argomenti. Può essere qualsiasi cosa, da un portafoglio a mixer, dApp non interattive, infrastruttura di decentralizzazione e strumenti di miglioramento della sicurezza. Non ci sono limiti rigorosi alle tue proposte — solo che ti concentri sulle applicazioni di privacy e sicurezza sul modello UTXO.

Informazioni di registrazione ErgoHack III:
L’accettazione delle domande inizierà il 4 gennaio e rimarrà aperta fino al 31 gennaio 2022. I partecipanti devono inviare le loro domande finali entro il 31 gennaio, 23:59 UTC.

I partecipanti sono tenuti a fornire una breve panoramica delle proprie competenze e una spiegazione per la proposta tecnica del progetto.

Se sei interessato a partecipare ma non hai ancora familiarità con ErgoScript, sei comunque incoraggiato a candidarti. ErgoHack vuole essere un luogo dove imparare e crescere insieme. Visita i nostri canali Discord e scopri perché la nostra comunità di sviluppatori è così accogliente e disponibile. Il canale “Incubatore di idee” fungerà da hub di comunicazione per stimolare il brainstorming per ErgoHack III. Per ulteriori informazioni sull’Incubatore di idee, fare riferimento al seguente video.

I partecipanti possono candidarsi individualmente o con un team di 2–5 persone. È importante che ogni voce (solo o team) presenti una breve descrizione dell’idea e delle capacità di ciascun partecipante. Ciò renderà il processo organizzativo più efficiente e snello in modo che gli organizzatori possano abbinare efficacemente partecipanti e mentori.

Una volta formata la tua squadra, completa il seguente modulo per accedere a ErgoHack III.

Preparazione per ErgoHack
Documentazione e tutorial sono a disposizione di tutti gli Ergonauti prima dell’evento. Il materiale più rilevante è stato curato ed è disponibile nella sezione Risorse del sito web di ErgoHack.

I mentori saranno disponibili durante l’evento per guidare e aiutare i partecipanti a ErgoHack con linguaggi e framework specifici di Ergo (ErgoScript, Ergo Node Interface, Headless Dapp Framework, Ergo AppKit).

Per prepararsi, consigliamo ai partecipanti di concentrarsi sull’apprendimento di ErgoScript, consultare le risorse disponibili e iniziare a esplorare ErgoDocs.

Regole di presentazione:
Gli invii possono essere di testo, video o audio con relativi grafici e repository di codice. Potrai inviare le tue proposte attraverso i canali di comunicazione di ErgoHack.

L’evento inizierà venerdì 11 febbraio e terminerà domenica 13 febbraio. I partecipanti dovranno inviare le loro presentazioni in una delle seguenti forme:

  • una serie video o audio
  • carta bianca
  • riferimento ai repository GitHub

Valutazione e premi:
La giuria si riunirà la settimana successiva alla fine di ErgoHack III per decretare i vincitori. I team saranno valutati in base alla loro familiarità con ErgoScript e all’implementazione delle idee e alla loro presentazione. Si prega di consultare i risultati di ErgoHack I e ErgoHack II per vedere i vincitori passati.

Tutti i partecipanti dovranno documentare i propri progetti e presentare le proprie presentazioni al termine dell’evento.

1° posto 10k SigUSD
2° posto 6K SigUSD
3° posto 2k SigUSD

Ulteriori premi includono diverse menzioni d’onore del valore di 200 SigUSD

Piattaforma Ergo
Ergo è una blockchain proof of work di livello 1 che fornisce una piattaforma agli sviluppatori per creare contratti finanziari affidabili e consente una vera finanza peer-to-peer, decentralizzata e di base.

Ergo ha dato la priorità alle funzionalità utili senza compromettere la sicurezza con un modello di sviluppo guidato dalla ricerca ma pratico.

Di seguito puoi approfondire alcuni dei componenti più importanti di Ergo:

I contratti multi-stadio nel modello UTXO aprono nuove possibilità per un vero mondo decentralizzato, senza autorizzazione per le applicazioni finanziarie scalabili. L’implementazione di Ergo dei protocolli Sigma e dei NIPoPoW può fornire finanziamenti non custoditi sicuri e privati ​​con un rendimento elevato.
Ergo Foundation è membro di BPSAA e UTXO Alliance, collaborando per migliorare la ricerca blockchain e l’adozione di ecosistemi a conoscenza zero. Ergo Foundation è partner del braccio di ricerca di Cardano EMURGO, che lavora per promuovere la cooperazione sul modello UTXO esteso.
Alcune delle dApp sull’ecosistema di Ergo:

ErgoDEX

Ergo Auction House

ErgoMixer (il PRIMO mixer non interattivo e non detentivo di token in crittografia)

ErgoNFT

ErgoRaffle

ErgoUtils

Pool Oracle

SigmaUSD (un protocollo di stablecoin algoritmico supportato da criptovalute)

Per una panoramica completa dell’ecosistema dApp di Ergo, visitare: Sigmaverse

Ergo Team

La tecnologia alla base di Ergo è robusta ed è rappresentativa dell’immensa conoscenza ed esperienza del team di sviluppo principale. Il progetto è stato fondato da Alexander Chepurnoy e Dmitry Meshkov, entrambi ex alunni di IOHK, il braccio di ricerca della Fondazione Cardano. Sia Chepurnoy che Meshkov hanno alle spalle numerosi articoli accademici e in precedenza hanno lavorato insieme al progetto Scorex presso IOHK. Chepurnoy (alias Kushti) è stato anche uno sviluppatore principale per NXT ed è stato il co-fondatore di smartcontract.com, ora noto come Chainlink.

Fonte ErgoPlatform:

https://ergoplatform.org/en/blog/2021-12-21-ergohack-iii-privacy-security/

Articoli Correlati

Risposte