ErgoHack III: Ultima settimana per la registrazione

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Ora è l’ultima settimana per le registrazioni ErgoHack III! Se vuoi imparare i contratti intelligenti basati su UTXO e costruire il tuo prossimo progetto, il momento di applicare è ora. Se l’energia collaborativa e l’esplorazione innovativa dei precedenti hackathon sono un’indicazione, le esperienze future per ErgoHack III sono da non perdere!

Il tema del terzo hackathon esplora la privacy e la sicurezza mentre miriamo a costruire gli strumenti di cui abbiamo bisogno per domani. ErgoScipt di Ergo si basa su Scala (acronimo di Scalable Language) ed è un linguaggio flessibile e ad alta prova di errore che fornisce una blockchain scalabile, funzionale e sicura.

Il modello UTXO (Unspent Transaction Output) ha una logica diversa rispetto al modello Accounts di Ethereum. In UTXO, gli indirizzi pubblici sono il totale delle caselle UTXO monouso (non i singoli account), quindi ogni transazione cambia lo stato UTXO. Ciò significa che ogni transazione spende il vecchio UNspent Transaction Output (UTXO) e crea nuove caselle UTXO con nuove informazioni. UTXO è anche utile per fornire una maggiore privacy offuscando qualsiasi altro indirizzo collegato alla stessa chiave di spesa. Inoltre, consente calcoli paralleli e ha il potenziale per ottenere una maggiore scalabilità.

Il design della sicurezza di Ergo si basa sui protocolli Sigma, un sottoinsieme delle prove di Schnorr. Se sei nuovo di Ergo, potresti aver letto che Schnorr Proofs è stato recentemente integrato con Taproot Upgrade di Bitcoin. I protocolli Sigma sono efficienti per firmare più chiavi in una singola transazione, riducendo le dimensioni delle transazioni multi-sig e abilitando canali di pagamento leggeri. Con Sigma Protocols, è possibile creare client stateless (portafogli leggeri e minatori leggeri) e creare un ecosistema blockchain amichevole per sviluppatori, minatori e utenti.

Ergo crede nelle iniziative di base e nella collaborazione della comunità per costruire gli strumenti DeFi di domani. L’obiettivo della Piattaforma Ergo è quello di accogliere più persone che credono nell’emancipazione degli individui e costruire strumenti di finanza sicuri e personali per coloro che sono in svantaggio nell’entrare nei mercati globali nelle economie sottosviluppate.

Il nostro obiettivo è quello di costruire potenti piattaforme di smart contract per le persone, da parte delle persone.

Per questo motivo, stiamo costruendo canali di comunicazione tra nuovi sviluppatori e sviluppatori core nel nostro Discord. ErgoHacks sono per la creazione di un ecosistema sostenibile con l’aiuto della collaborazione. Ci sono più team di ErgoHack I e ErgoHack II che da allora sono rimasti con Ergo e continuano a sviluppare i propri progetti. Con questo tipo di progresso, crediamo che l’ecosistema di Ergo sia maturo per lo sviluppo di un ambiente nutriente e attivo che coltiva la collaborazione e produce le dApp e gli strumenti di domani.

Impara ErgoScript e crea le tue dApp!

Premi ErgoHack III:

1° posto – 10k SigUSD

2° posto – 6K SigUSD

3° posto – 2k SigUSD

Ulteriori premi includono diverse menzioni d’onore del valore di 200 SigUSD.

Fai riferimento alle nostre risorse per sviluppatori per saperne di più e immergerti nell’ecosistema. Sigmaverse ti consente di vedere quali applicazioni sono disponibili e scoprirne altre che sono attualmente in costruzione.

Se vuoi dare una rapida occhiata a come funzionano i contratti ErgoScript e come utilizzare l’Appkit, vedi:

Impara ErgoScript con l’esempio tramite il parco giochi Ergo con Robert Kornacki

AppKit per esempio

Se sei pronto a costruire il tuo prossimo grande progetto su Ergo, prepara la tua proposta e assicurati di inviare la tua registrazione entro il 31 gennaio 2022. La tua proposta dovrebbe includere:

  • Una breve spiegazione delle competenze di ciascun membro del team e del motivo per cui sono importanti per la proposta.
  • Una breve spiegazione sul progetto e sulle soluzioni che svilupperà.
  • Un riepilogo di qualsiasi lavoro di preparazione e di eventuali ostacoli potenziali previsti (se presenti)
  • Una breve spiegazione dei passaggi che ritieni necessari per completare il progetto (può essere elencato come punti elenco).

Puoi partecipare da solo o con una squadra. Se stai cercando una squadra, unisciti al nostro Discord e controlla i-need-a-team per trovare persone che la pensano allo stesso modo con te. Se hai altre domande, ti preghiamo di contattarci per chiedere aiuto.

ErgoHack III: Privacy & Security si terrà dall’11 al 13 febbraio nei canali Ergo Discord.

Registrati qui

Fonte:

ErgoHack III: Last Week to Register | Ergo (ergoplatform.org)

Articoli Correlati

Risposte