ErgoPay, il connettore dApp per portafogli mobili e desktop

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

ErgoPay, il connettore dApp di Ergo per applicazioni di portafoglio non web, è ora pronto per l’uso e il test da parte degli utenti finali.

Probabilmente molti di voi pensano a un connettore dApp come qualcosa che collega una dApp basata su un sito Web e un portafoglio di estensione del browser, come Yoroi e Metamask lo fanno con le dApp del sito Web. Non tutti vogliono utilizzare un portafoglio di estensioni web e non tutte le dApp sono un sito web. Ecco perché abbiamo inventato ErgoPay, che può collegare ogni tipo di portafoglio con ogni tipo di dApp. Ulteriori informazioni sul background tecnico per i non sviluppatori sono disponibili qui.

ErgoPay è implementato in Ergo Wallet App 1.6 e una prima dApp vetrina per coniare e masterizzare token è ora disponibile.

Vuoi provarlo? Ecco come!

  1. Assicurati di aver installato Ergo Wallet App 1.6. Attualmente non è distribuito a tutti gli utenti, ma in open beta su Google Play (join) e in closed beta su TestFlight (DM me il tuo ID Apple per iscriverti). Oppure scarica l’APK su GitHub e sideload.
  2. Vai oltre e apri l’app vetrina: https://golfgl.de/ergopayshowcase/
    Puoi farlo sul tuo dispositivo mobile o sul tuo desktop – ErgoPay funziona sia sullo stesso dispositivo che su dispositivi diversi. In questo modo, puoi utilizzare una dApp dove è più conveniente per te e utilizzare il portafoglio dove preferisci. ErgoPay supporta anche l’utilizzo con i cold wallet, provalo!
  3. La dApp vetrina ha un menu sul lato sinistro per scegliere quali funzionalità utilizzare: coniare un nuovo token o masterizzare un token. La dApp funziona sia su testnet che su mainnet. Lo rileverà automaticamente attraverso le informazioni divulgate da ErgoPay. Iniziamo con il conio di un token.
  4. Inserisci le informazioni per il tuo fantastico token. Al termine, scansiona il codice QR presentato con l’app del portafoglio se sei sul desktop. Se sei su un dispositivo mobile, tocca il pulsante per aprire l’app wallet. L’app wallet ti chiederà con quale portafoglio deve essere elaborata la richiesta e una schermata di conferma ti mostrerà cosa accadrà quando confermi: il tuo nuovo token viene coniato e la commissione tx di 0,001 verrà ritirata. Questo è probabilmente il modo più economico per coniare un token sulla blockchain di Ergo.
  5. Conferma la transazione e goditi il tuo nuovo token quando la transazione viene confermata. BTW: Gli emoji nel nome del token sono supportati.
  6. Quando vuoi sbarazzarti del tuo token o di un token spam che qualcuno ti ha inviato, scegli la funzionalità “Masterizza un token” dalla dApp vetrina. Per masterizzare un token, la dApp deve connettere il portafoglio per mostrarti un elenco di token disponibili da masterizzare. Fallo scansionando il codice QR o toccando il pulsante.
  7. Il tuo portafoglio sarà collegato in pochi secondi e potrai scegliere il token da masterizzare. Importante: puoi masterizzare ogni token, quindi non scegliere token di valore. (O fai se di solito bruci anche contanti.)
  8. Stessa procedura di prima: scansiona QR o tocca il pulsante del portafoglio e conferma il tx per masterizzare un token. Questo è il modo più economico per sbarazzarsi dei token di spam, mandarli via costa di più!

Buon divertimento! Speriamo che altre dApp implementino presto il protocollo ErgoPay!

fonte:

Scopri e prova ErgoPay, il connettore dApp per portafogli mobili e desktop: ergonauts (reddit.com)

Articoli Correlati

Risposte