La Stablecoin SigUSD di Ergo Mantiene il Peg Nonostante la Volatilità del Mercato

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

  • Ergo fornisce una stablecoin algoritmica decentralizzata, cripto-backed.
  • Il protocollo SigmaUSD (SigUSD) è una stablecoin algoritmica decentralizzata con supporto crittografico.
  • SigUSD ha una riserva crittografica che protegge il suo valore.

La piattaforma di contratti intelligenti di prossima generazione Ergo fornisce una soluzione stablecoin in mezzo al mercato in crash in cui le stablecoin svolgono un ruolo importante. In dettaglio, il protocollo SigmaUSD (SigUSD) è una stablecoin algoritmica decentralizzata con supporto crittografico. È interamente on-chain e non custodiale, un fattore che elimina i problemi di fiducia e le manipolazioni backdoor.

Inoltre, SigUSD ha una riserva crittografica che protegge il suo valore. Ha due fonti di finanziamento: gli utenti che negoziano ERG per SigUSD e le persone che scambiano ERG per il token di riserva. Questo pool di ERG lavora per sovra-collateralizzare l’asset stabile, SigUSD, e assorbire la volatilità di ERG.

In particolare, è garantito da diverse centinaia di percentuale e i titolari del token possono vedere chiaramente il rapporto di riserva per comprendere il rischio di detenerlo. In questo modo, utenti e investitori possono essere sicuri che il valore di SigUSD sia mantenuto in circolazione.

La tecnologia che il SigUSD possiede crea fiducia ed elimina la paura dei finanzieri che investono in stablecoin.

Il recente evento nella rete LUNA che ha coinvolto il nosedive dei due famosi token, LUNA e UST, ha frantumato lo spazio. Quindi, diffondendo FUD tra le risorse crittografiche, in particolare nelle stablecoin. La rete Ergo con protocollo SigmaUSD mira a cambiare questa tendenza.

D’altra parte, ci sono molte stablecoin sul mercato oltre a SigUSD. BUSD, USDC e USDT[1] sono alcuni degli esempi di stablecoin sul mercato. Quindi, spetta agli investitori e ai trader scegliere ciò che è meglio per loro nonostante la tecnologia alla base di queste criptovalute.

Inoltre, lo spazio crittografico è soggetto a volatilità del mercato e oscillazioni selvagge. Pertanto, si consiglia agli investitori e agli utenti di fare le proprie ricerche prima di impegnarsi in risorse crittografiche.

Articoli Correlati

Risposte