Mining Ergo su HiveOS

Tempo di lettura stimato: 9 minuti

Hai mai desiderato estrarre Ergo ma hai pensato che potresti non avere le conoscenze tecniche? Sorprendentemente, non è un’attività così inaccessibile come avresti potuto pensare. Che tu sia un principiante o un minatore cripto esperto, in realtà è abbastanza facile estrarre Ergo. Nel nostro precedente post sul blog, abbiamo offerto passaggi su come estrarre Ergo su Windows (Mining Ergo su Windows). Con questo articolo, guideremo i lettori attraverso i passaggi del mining di Ergo con il popolare sistema operativo di mining crittografico, HiveOS.

Non è necessario necessariamente disporre di un impianto di mining per estrarre Ergo. Se hai un PC personale con una GPU compatibile, puoi facilmente estrarre Ergo e guadagnare entrate passive.

Avrai bisogno di quanto segue per estrarre Ergo:

  • Un computer (o un impianto di mining) con una scheda video GPU con un minimo di 4 GB di RAM (idealmente di più se entro il budget)
  • Un SSD esterno o una chiave USB (minimo 6 GB) per creare un’unità avviabile – questo scrittore ha avuto maggiore successo utilizzando HiveOS su un SSD, ma molti minatori usano anche una chiave USB.
  • Un portafoglio Ergo (come Nautilus)
  • Un account HiveOS – ti guideremo attraverso la configurazione di questo.

Iniziamo ottenendo il tuo account HiveOS.

  • Visitare il seguente sito Web: https://the.hiveos.farm/login 
  • Vedrai una schermata di accesso con il seguente messaggio sotto di essa: “Non hai ancora un account? Registrati”
  • Seleziona “Registrati”
  • Una volta richiesto, completa il modulo con la tua e-mail, un nome di accesso e una password.

Una volta creato il tuo account, ti verrà chiesto di verificare la tua e-mail e quindi ti verrà offerta l’opportunità di abilitare l’autenticazione a due fattori (2FA) per una maggiore sicurezza. Al termine con 2FA, verrà visualizzata la seguente schermata:

Poiché HiveOS è un sistema operativo di mining crittografico dedicato, l’interfaccia utente consente l’accesso a numerose funzionalità, tra cui il consumo energetico, le impostazioni di overclock, l’accesso remoto all’alimentazione e altre azioni di mining crittografico. Gli utenti possono anche controllare tutte queste funzionalità da remoto su uno smartphone con l’app HiveOS.

Creazione di un’unità avviabile HiveOS

Ora che hai il tuo account HiveOS, devi creare un’unità avviabile per il sistema operativo. Vai a https://hiveon.com/install/ e scarica il file ZIP nella categoria “GPU”.

Una volta scaricato, dovrai eseguire il flashing del sistema operativo sul tuo SSD esterno o chiave USB. Questo scrittore ha scelto di utilizzare balenaEtcher per creare l’unità avviabile e i lettori possono accedere a quel software open source qui: https://www.balena.io/etcher/. Scarica e installa il software balenaEtcher sul tuo computer. Una volta completato, apri balenaEtcher sul tuo computer. Verrà visualizzata la seguente schermata:

Seguirai quindi questi passaggi:

  • Seleziona “Flash da file” – sceglierai il file HiveOS scaricato (es. hiveos-0.6-212-stable@211201.img.xz)
  • Quindi fare clic su “Seleziona destinazione” – sceglierai il tuo SSD esterno o la chiave USB
  • Completa il processo selezionando “Flash!”

Questo è tutto! Ora hai HiveOS installato sull’unità avviabile. Abbiamo solo alcune cose da configurare nel tuo account HiveOS prima di poter iniziare il mining, quindi torniamo alla pagina del tuo account.

Configurazione del minatore

Nella pagina dell’account HiveOS, fai clic sul nome della tua fattoria:

Vedrai la seguente pagina qui sotto. Da qui puoi configurare il tuo minatore selezionando “+ Aggiungi Rig” o il simbolo “+” nella parte superiore della pagina.

Segui questi passaggi:

  • Seleziona “+ Aggiungi rig”
  • Nella schermata successiva, seleziona “Connetti esistente”
  • IMPORTANTE: Annota l’ID Rig e la password (dovrai fare clic sul simbolo dell’occhio per vedere la password) che vedi nella pagina successiva:

Nota: questo non è un account dimostrativo e non è un minatore operativo.

Portafoglio e foglio di volo

Una volta che hai preso nota del tuo Rig ID e Password, è il momento di configurare il tuo portafoglio e Flight Sheet. Nell’immagine sopra, vedrai una scheda “Foglio di volo” vicino alla parte in alto a destra dello schermo. Dopo aver selezionato quella scheda, ti verrà richiesto di “Vai all’elenco”.

Seleziona “Vai alla lista” e fai clic su “+ Aggiungi portafoglio”. Da lì, inserirai le informazioni necessarie nell’immagine qui sotto.

  • Moneta: ERG
  • Indirizzo: il tuo indirizzo di ricezione dal tuo portafoglio Ergo.
  • Gli altri dettagli sono facoltativi.
  • Fai clic su “Crea”

Dopo aver fatto clic su “Crea”, verrai riportato alla pagina Foglio di volo. Da lì, seleziona l’opzione “+ Aggiungi foglio di volo” e compila quanto segue nella schermata successiva (esempio nell’immagine qui sotto).

  • Moneta: ERG
  • Portafoglio: dal menu a discesa seleziona il tuo portafoglio Ergo.
  • Piscina: Hai numerose opzioni qui. Questo scrittore ha selezionato getblok mining pool ma avrai molti altri pool tra cui scegliere nel menu a discesa. Quando si sceglie un pool, è spesso incoraggiato a scegliere un pool più piccolo con meno hashrate rispetto al pool più grande. Questo aiuta a distribuire l’hashrate e limitare le possibilità di un attacco del 51%. Ciò può accadere se un pool di mining riceve il 51% (o più) dell’hashrate della rete, creando uno scenario che potrebbe potenzialmente compromettere la sicurezza della blockchain.
  • Minatore: Dal menu a discesa avrai diverse opzioni. Scegli “T-Rex Miner” per le GPU Nvidia o “TeamRedMiner” per le GPU AMD.
  • Nome: dai un nome al tuo foglio di volo – può essere quello che desideri.
  • Seleziona “Crea foglio di volo”

Estrazione dati

Prendiamo il mining!

Se si esegue il mining da un rig, assicurarsi che la nuova unità avviabile HiveOS sia collegata al rig. Se si utilizza il personal computer, assicurarsi di avere l’unità avviabile HiveOS collegata prima di accendere il computer.

Accendi il computer e tieni premuto il pulsante per accedere al BIOS. Questo pulsante è in genere uno dei seguenti: F1, F2, F10, DELETE o ESC. Una volta nel BIOS, selezionare l’unità avviabile HiveOS sotto l’opzione Avvio. In caso di problemi di accesso a queste impostazioni, il seguente articolo offre una panoramica su come riavviare il computer da un’altra unità.

Poiché questa sarà la prima volta che avvii il tuo minatore in HiveOS, dovrai inserire l’ID Rig e la password che hai annotato in precedenza. Attendi solo che HiveOS finisca di caricare e ti verranno richieste tali informazioni. Se non ti viene richiesto dopo aver atteso alcuni minuti, digita “firstrun -f” e premi INVIO. Il sistema operativo ti chiederà se desideri modificare la password del minatore dopo aver digitato la password inizialmente fornita. È possibile selezionare “Y” (Sì, cambia password) o “N” (non cambiare password).

C’è solo un ultimo passaggio e richiede di accedere al tuo account HiveOS. Se stavi accedendo a questo account dal computer da cui stai tentando di estrarre, ti consigliamo di utilizzare l’applicazione mobile HiveOS per accedere al tuo account HiveOS.

  • Selezionare il nome della farm.
  • Selezionare il numero di rig. Ai fini di questa dimostrazione, il numero di rig che abbiamo mostrato nelle immagini sopra è 4987889. Tieni presente che il tuo numero di rig sarà univoco per il tuo account HiveOS.
  • Seleziona la scheda “Foglio di volo”.
  • Nella schermata successiva, vedrai un simbolo di nave razzo accanto al foglio di volo Ergo che hai creato. Fai clic sulla nave razzo per assegnare il foglio di volo al tuo minatore.
  • Il tuo minatore sta ora estraendo Ergo.

Conclusione e overclocking

Come accennato in precedenza in questo articolo, puoi goderti l’accesso remoto completo al tuo minatore dall’app mobile. Se ti sei preso il tempo di configurare questo minatore, dovresti sfruttare al massimo le capacità della tua GPU.

È possibile fare clic su uno di questi simboli di clock per accedere alle impostazioni di overclock per ciascuna delle GPU. Per guide dettagliate all’overclocking, fare riferimento al canale Telegram di Ergo Mining. Quel canale contiene una guida all’overclocking nei messaggi aggiunti. Oppure chiedi qui sul nostro Forum

Questo è tutto! Questo può sembrare un sacco di passaggi, ma una volta che hai tutto impostato, il software HiveOS fornisce un comodo accesso al tuo minatore. Buon mining! Dovresti iniziare a vedere ERG depositato nel tuo portafoglio Ergo entro 1-2 giorni (a seconda del tuo hashrate).

Fonte:

Mining Ergo su HiveOS | Ergo (ergoplatform.org)

Articoli Correlati

Risposte