Mining Ergo su Windows

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Estrarre Ergo come parte di un pool di mining è facile, in particolare su Windows. È possibile iniziare a estrarre Ergo su un computer con una scheda video GPU in meno di 5 minuti.

Cosa significa estrarre una criptovaluta?

Il mining è il motore che guida la blockchain di Ergo. Ergo utilizza l’algoritmo Autolykos v.2 per creare una lotteria di puzzle e computer con schede GPU vengono utilizzati per risolvere il puzzle. In media, un minatore o un pool di minatori vince la lotteria puzzle ogni due minuti. I minatori vincenti mettono quindi insieme un blocco di transazioni da sottoporre alla blockchain in cambio di una ricompensa.

Attrezzatura

Avrai bisogno di quanto segue per estrarre Ergo:

Costi di mining

Inizialmente, ci sono i costi di acquisto di un computer con una scheda grafica o un impianto di mining. Se desideri ricercare e confrontare varie GPU, ci sono siti che possono dirti quali schede video sono le migliori per il mining di Ergo. Puoi anche determinare quanto tempo ci vorrà per ottenere un ritorno sul tuo investimento accedendo a calcolatori di profitto che tengono conto del costo dell’elettricità per la tua zona.

Sia il software di mining che i pool di mining addebitano una commissione per l’utilizzo di software di mining (in genere l’1-2% del tuo hashrate) e per l’adesione a un pool (1%). Quando si sceglie un pool, è meglio per la sicurezza della blockchain Ergo se si estrae in un pool più piccolo con meno hashrate rispetto al pool più grande. Ad esempio, esiste una vulnerabilità nota in cui se un pool di mining ottiene il 51% (o più) dell’hashrate della rete, potrebbe compromettere la sicurezza della blockchain. La distribuzione dell’hashrate a pool più piccoli riduce tale scenario.

Allestimento

Supponiamo che tu voglia estrarre su un computer con una scheda GPU appropriata per Ergo, che esegue Microsoft Windows e desideri unirti al pool di mining GetBlok.io.

Scarica software di mining compatibile con la tua scheda, come T-Rex (Nvidia) o RedTeamMiner (AMD). Estrarre il file del software di mining nella directory download. Apri un editor di testo e digita (o copia e incolla) quanto segue:

setx GPU_FORCE_64BIT_PTR 0

setx GPU_MAX_HEAP_SIZE 100

setx GPU_USE_SYNC_OBJECTS 1

setx GPU_MAX_ALLOC_PERCENT 100

setx GPU_SINGLE_ALLOC_PERCENT 100

C:\Users\your_username\path\to\mining\file\t-rex.exe -a autolykos2 -o stratum+ssl://ergo.getblok.io:4056 -u <YourErgoAddress>.<AnyNameYouWantToIdentifyTheComputer>

Per chiarezza, l’ultima parte dovrebbe guardare quanto segue se sei utente nessuno su Windows, il tuo indirizzo Ergo è 9fxQkcVVyFzU7v8xoRZ6JxpN3VnmqCwzxwxP62w4B3P5eoyFDkn  e il nome della tua macchina è bubba:

C:\Users\nobody\Downloads\t-rex-0.25.8-win\t-rex.exe -a autolykos2 -o stratum+ssl://ergo.getblok.io:4056 -u 9fxQkcVVyFzU7v8xoRZ6JxpN3VnmqCwzxwxP62w4B3P5eoyFDkn.bubba

L’indirizzo riportato qui sopra è solo come esempio.

Puoi trovare il tuo indirizzo Ergo andando alla scheda Ricevi nel tuo portafoglio Ergo. Puoi quindi andare alla pagina come connetterti sul sito Web GetBlok.io, inserire le informazioni pertinenti richieste da questa pagina e ti fornirà le informazioni di cui sopra. Altri pool di mining avranno un formato simile, solo questa sezione cambia al protocollo, al pool e alla porta pertinenti:

stratum+ssl://ergo.getblok.io:4056

Al termine, salvare il file come ERGO_mining.bat. Per avviare il mining, è sufficiente fare clic sul file.

Nota: Se si dispone di un programma di protezione antivirus come McAfee, sarà necessario ripristinare il file t-rex.exe dopo l’estrazione ed escluderlo dalla scansione in tempo reale per eseguirlo.

Se si desidera che il software di mining venga avviato al riavvio del computer, salvare ERGO_mining.bat nella cartella Startup. Se hai problemi a trovare la cartella startup, puoi sempre salvare ERGO_mining.bat da qualche parte, digitare il tasto Windows + R per ottenere il prompt della shell, quindi digitare:C:\Users\Username\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup

shell:startup

Verrà visualizzata la cartella Esecuzione automatica ed è possibile trascinare e rilasciare il file Ergo_mining.bat al suo interno.

Questo è tutto! Ora sei pronto per estrarre Ergo sul tuo computer. Sia che tu abbia un impianto di mining con più GPU o un singolo computer GPU, puoi accedere facilmente al protocollo di mining Ergo e goderti il reddito passivo dai premi di mining contribuendo a proteggere la rete. Se hai domande specifiche sull’attrezzatura o desideri accedere ad alcune delle risorse della comunità mineraria, visita il nostro forum di mining https://ergoitaly.it/forum/forum/mining/ , visita anche il canale Telegram di Ergo Mining.

Fote:

Mining Ergo on Windows | Ergo (ergoplatform.org)

Articoli Correlati

Risposte