Mining

Ergo mining si basa su Autolykos v.2, un algoritmo Proof-of-Work progettato per essere resistente agli ASIC.

I minatori devono eseguire calcoli molto complessi utilizzando la memoria vRAM ~ (sono necessari almeno 2,5 GB di memoria, ma l’attuale implementazione più efficiente utilizza circa 4 GB di vRAM) che rende Ergo amichevole per il mining sulle GPU.

A differenza di Autolykos v.1, Autolykos v.2 non richiede l’accesso alle chiavi private, consentendo così la formazione di pool di mining. Non appena viene trovata una soluzione corretta, il minatore trasmette il blocco insieme alla soluzione ed è in grado di raccogliere la ricompensa del blocco dopo un ritardo di 720 blocchi utilizzando suo indirizzo di mining.

Il resto della rete verifica la soluzione che può essere eseguita in modo molto efficiente, richiedendo meno di un kilobyte di memoria.

Piscine per il Mining

Ecco qui un piccolo elenco di alcune piscine (pools) che puoi uitilizzare se decidi di iniziare con il mining.

Inoltre puoi utilizzare i seguenti software per il mining, alcuni sono compatibili solo con le GPU Nvidia altri solo con GPU AMD altri ancora con entrambe le GPU. Esistono altri software per il mining, qui di seguito ne trovi solo alcuni. Fai le tue ricerche e usa il software più indicato per le tue esigenze.