Orgogliosamente Ergonauta

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Circa 6 mesi fa, trovai dei vecchi topic creati da Kushti sul sito bitcointalk, uno di questi topic è questo: [ANN] Ergo: una piattaforma resiliente per il denaro contrattuale [PoW – Autolykos] (bitcointalk.org)

Erano i primi topic e post che parlavano di Ergo e del suo sviluppo, li ho letti tutti e trovandomi a distanza di qualche anno rispetto alla pubblicazione di quei post mi resi conto di quante cose erano cabiate, e quanto i Dev di Ergo avevano e stavano lavorando su questo progetto. Ho capito veramente quanto ancora siamo in anticipo, e potenzialmente quanto margine di crescita potrebbe avere questa blockchain.

Credo fermamente che Ergo possa fare molto in questo spazio tecnologico, inoltre da quando ho conosciuto Ergo “estate 2021” molte cose sono cambiate. A partire dalla comunità di reddit, gli utenti iscritti al sub ufficiale di Ergo erano molto ma molto meno, all’incirca 5 o 6 mila “oggi siamo quasi a 20.000”, le notizie degli sviluppatori non erano cosi frequenti come lo sono adesso, in linea generale si parlava molto poco di Ergo e Dan Friedman non era ancora entrato a far parte del Team, inoltre tanti sviluppatori non erano ancora interessati a questa blockchain, cosa che adesso sembra essere cambiata perchè noto un interesse maggiore da parte di vari sviluppatori, basta guardare tutti i nuovi progetti che sono stati annunciati.

Oggi la situazione è ben diversa, e non è passato neanche tanto tempo, anzi per dirla tutta non è passato nemmeno un anno da quando ho conosciuto questa fantastica blockchain.Il futuro per Ergo sembra essere luminoso, e io voglio essere in prima fila e non solo, voglio farne parte e quindi contribuire alla crescita.Non sono uno sviluppatore e quindi non posso creare dApp, anche se c’è sempre tempo per imparare,ma nonostante questo contribuisco in qualunque modo mi è possibile.

Conclusioni

Quando ho conosciuto Ergo me ne sono innamorato, su reddit ho trovato anche una comunità diversa rispetto alle altre comunità, è stata accogliente e gentile e questa è stata anche una spinta, nel senso che grazie alla comunità mi sono interessato sempre più a questa fantastica blockchain, quindi ho iniziato a fare le mie ricerche e più trovavo informazioni e più mi sentivo attratto da esso, più ne sapevo e più ne volevo sapere. I principi di Ergo è una delle cose che mi spinto a cercare sempre più informazioni, a tal proposito ti invito a leggere il Manifesto Ergo .

Onestamente quando conobbi Ergo non avrei mai pensato che solo dopo pochi mesi avrei creato il primo sito web della comunità Italiana di Ergo, eppure eccoci qui, e non solo, siamo presenti su Facebook Twitter e Instagram . Ricorda, fai sempre le tue ricerche, non mi resta che suggerirti di iscriverti a ErgoItaly.it e suoi nostri social, inoltre puoi chattare direttamente con gli Ergonauti italiani sul canale ufficiale di Telegram. Buona Permanenza su ErgoItaly.it

Articoli Correlati

Risposte