Piattaforma Ergo 2022: Piani e Previsioni Questo Anno

Tempo di lettura stimato: 6 minuti

L’ecosistema Ergo ha raggiunto diversi traguardi nell’ultimo anno. Sono state create nuove dApp, Ergo è stata quotata in diverse nuove borse, la Fondazione Ergo è stata incorporata come organizzazione senza scopo di lucro e la fondazione ha accolto Dan Friedman come nuovo consulente strategico nel consiglio. Cercando di costruire su un 2021 di successo, Ergo ha numerosi piani, eventi e partnership in cantiere per il 2022.

Ergo Hackathon

La terza edizione dell’hackathon di Ergo — ErgoHack III è prevista per febbraio 2022. Gli hackathon di Ergo sono diventati una pietra miliare dello sviluppo con due diversi eventi nel 2021. Questi eventi sono concorsi innovativi in cui gli sviluppatori possono mostrare le loro abilità costruendo nuovi strumenti, casi d’uso e dApp sulla blockchain di Ergo.

L’imminente iterazione, ErgoHack III, si concentra sulla privacy e la sicurezza e le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2022. Precedenti ErgoHacks sono responsabili di alcune delle dApp più recenti e popolari nell’ecosistema.

Portafogli Ergo

Lo sviluppo del portafoglio mobile Ergo è senza dubbio una delle prospettive più interessanti nell’ecosistema. Dopo un lancio di successo su dispositivi Android e iOS, il portafoglio mobile Ergo dovrebbe includere più funzionalità Ergo man mano che gli aggiornamenti continuano a essere integrati.

Ci sono molti altri portafogli disponibili / in fase di sviluppo nell’ecosistema:

  • Il portafoglio Nautilus ha recentemente annunciato che stanno costruendo un nuovo portafoglio Ergo incentrato sulla privacy.
  • Il portafoglio Yoroi e il connettore dApp ricevono aggiornamenti per migliorare l’esperienza dell’utente
  • Satergo è un nuovo portafoglio desktop che offre agli utenti il pieno controllo e consente la custodia dei token ERG su un desktop. La versione 0.0.2 è stata recentemente rilasciata e maggiori dettagli sono disponibili su https://github.com/Satergo/Satergo/projects/
  • Nel maggio 2021, Ergo ha collaborato con i sistemi Tessaract per portare il supporto Ledger per il token ERG. Gli sviluppatori sono attualmente in attesa di una revisione sugli aggiornamenti di quel lavoro e l’integrazione di Ledger dovrebbe essere completata presto.

Ponti Ergo

L’interoperabilità cross-chain è diventata un punto focale per molti ecosistemi blockchain. Ecco cosa sappiamo degli sforzi cross-chain di Ergo.

  • La recente partnership di Ergo con Gravity Networks è un altro passo verso l’interoperabilità. Grazie alla partnership, SuSy Gateway sta costruendo un ponte che collega Ergo a solana e blockchain compatibili con EVM. Secondo un recente aggiornamento dello sviluppatore,il bridge è completo ed è pronto per il test e l’ottimizzazione.
  • Ergo sta costruendo un ponte con la Rete Conceal. Questo bridge porterà il token CCX avvolto (wCCX) alla blockchain Ergo e ERG a Conceal Network.
  • Il team dietro ErgoDEX dovrebbe completare l’integrazione con la rete Cardano quest’anno.
  • Durante i recenti Ergo AMA, Dan Friedman ha indicato che è stato riunito un team per lavorare su ponti per ancora più catene mentre la Fondazione lavora per elencare una versione di Ergo avvolto su diversi importanti DEX.

Proposta Soft Fork

Il soft fork EIP-27 è una proposta per modificare il programma di emissione dei token ERG. La forcella morbida (soft-fork) mira ad estendere la curva delle emissioni e creare un periodo più lungo per i premi minerari (pur mantenendo la stessa offerta limitata). Maggiori dettagli sulla proposta e dettagli sulla prossima votazione sono disponibili qui: https://www.ergoforum.org/t/emission-soft-fork-proposal/2996.

Sviluppo dApps ERGO

L’anno scorso, gli sviluppatori principali e della comunità hanno lavorato al lancio di diverse nuove dApp. Ci sono stati anche aggiornamenti significativi a quelli esistenti. Ecco alcune delle dApp e cosa aspettarsi nel 2022.

ErgoLend

ErgoLend è una soluzione di prestito sulla blockchain di Ergo che si concentra sulla fornitura di prestiti non garantiti agli utenti. A partire da questo gennaio, ErgoLend sta anche lavorando su ErgoLearn (DeCo), un programma educativo per le persone per conoscere ErgoScript e come portare un progetto nell’ecosistema Ergo.

ErgoDEX

Dopo un lancio beta nell’agosto 2021, lo scambio decentralizzato sta lavorando sui pool automatizzati di creatori di denaro, sulle impostazioni di swap, sull’interfaccia utente del portafoglio ordini e su una serie di altri aggiornamenti e modifiche, inclusa l’integrazione con la blockchain di Cardano. La successiva ottimizzazione e un lancio completo sono attesi nel corso dell’anno.

Mercato Ergo NFT

Lo scorso novembre, la Casa d’Aste Ergo è stata aggiornata per includere alcune interessanti funzionalità tra cui NFT video e audio. Anche la galleria Ergo NFT è attualmente in fase di sviluppo, quindi assicurati di tenere d’occhio!

Stablecoin Ergo

SigUSD è una stablecoin algoritmica criptata-backed sulla blockchain di Ergo ed è stata lanciata nel febbraio 2021. Un’altra stablecoin, DexyUSD, è attualmente in fase di test e dovrebbe essere lanciata completamente quest’anno.

ErgoPay

È uno schema di pagamento attualmente in fase di sviluppo che collegherà i portafogli dApps ed Ergo. ErgoPay mira a utilizzare codici QR e collegamenti compilati automaticamente per rendere i pagamenti senza soluzione di continuità. La dApp è attualmente in fase di test su Chrome e Opera e funziona tramite il connettore Yoroi dApp per convalidare le transazioni. Ulteriori aggiornamenti su ErgoPay e altre dApp possono essere trovati su Sigmaverse.

Ergo Listings & Partnerships

L’anno scorso, Ergo ha collaborato con Kairon Labs, uno dei principali market maker di criptovaluta. La partnership è un enorme passo avanti verso l’aumento del volume e della liquidità di Ergo, mentre la Fondazione Ergo persegue le quotazioni nelle borse di alto livello.

In tandem con questa strategia, Ergo sta perseguendo partnership con istituzioni educative e altri DEX per promuovere i prodotti educativi e l’interoperabilità cross-chain per l’ecosistema Ergo.

Felice Anno Nuovo, Ergonauti!

Come team appassionato della nostra comunità, siamo entusiasti di quest’anno e continueremo a portarvi aggiornamenti non appena saranno disponibili. Assicurati di tenere d’occhio gli aggiornamenti degli sviluppatori e il blog di ErgoItaly!

Fornte:

Ergo Platform 2022: Piani e Previsioni per l’Anno | di ERGO | Gennaio, 2022 | Medio (medium.com)

Articoli Correlati

Risposte