Quali Problemi nel Mondo Risolverà Ergo?

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Questa è una domanda molto ampia e difficile a cui rispondere. Non è tanto che risolverà problemi specifici, anche se potrebbe, è più che Ergo fornirà un’infrastruttura equa ed egualitaria, decentralizzata, sicura, libera da manipolazioni e, si spera, un giorno anche quella che ha facilità d’uso pur essendo anche a basso costo. Se costruito correttamente, fornirà un’opzione fondamentalmente migliore rispetto a molte delle soluzioni finanziarie esistenti oggi.

Quando si invia denaro a livello internazionale, aziende come Western Union prendono enormi percentuali di quel denaro per commissioni e costi di transazione e di servizio, fino al 30%, e talvolta di più. Per le persone con bassi mezzi finanziari, questo è completamente insostenibile. Perdono la maggior parte del loro reddito e il denaro che manderebbero alla loro famiglia a pagamento.

Le banche centrali e altre entità hanno anche la possibilità di rifiutare il servizio alle persone in base al loro background o ad altri fattori. Possono praticamente fare qualsiasi cosa con i tuoi soldi. Questo accade raramente poiché non avrebbero motivo di farlo, per la persona media, ma il controllo è lì se un attore corrotto sceglie di farlo. Questo rappresenta un importante problema filosofico e libertario.

Strumenti finanziari migliori, più economici e più decentralizzati sono più di una soluzione che la blockchain fornisce rispetto a qualsiasi progetto specifico come Ergo. La differenza è che Ergo è stato costruito pensando ai pilastri della scalabilità, dell’interoperabilità e dell’adottabilità.

Sarà un enorme sforzo creare l’infrastruttura e gli strumenti in modo tale che le persone comuni possano beneficiare della crittografia e degli effetti di rete che offre. Ci vorranno anni e impegno da parte di team trasparenti, allineati e diretti nella stessa direzione verso gli stessi obiettivi. Comprendendo questo, si desidera un progetto che sia costruito sui giusti principi, con i giusti valori e che anticipi i molti scenari e problemi che possono verificarsi. Ciò significa essere sicuri, immuni agli attacchi, immuni alla centralizzazione e immuni al grande controllo da parte di qualsiasi entità.

Questa è la differenza tra i progetti crittografici buoni e cattivi e una delle tante differenze filosofiche tra le comunità. Dovresti costruire qualcosa in fretta che potrebbe non considerare il lungo termine, ma viene rilasciato prima e sfrutta funzioni più ordinarie senza riuscire a tenere conto di scenari e problemi futuri, o costruisci qualcosa lentamente e metodicamente che faciliti l’infrastruttura giusta e prenda in considerazione i milioni di fattori che si devono quando si costruisce un vasto sistema economico? Personalmente, il mio punto di vista è quest’ultimo, motivo per cui sostengo questo progetto e sono così strettamente allineato con i valori di questo progetto e della comunità, in particolare quelli esposti nel Manifesto di Ergo.

Vai al Manifesto: https://ergoitaly.it/il-manifesto-ergo/

Fonte:

Articoli Correlati

Risposte