Termini e Condizioni

1. Informazioni pubblicate su ergoitaly.it

Il sito web https://ergoitaly.it (di seguito, denominato il “Sito Web”) fornisce informazioni e materiale di carattere generale. Non sei autorizzato e non dovresti fare affidamento sul sito Web per consulenza legale, consulenza aziendale o consulenza di qualsiasi tipo. L’utente agisce a proprio rischio e pericolo facendo affidamento sui contenuti del sito Web. Se si prende una decisione di agire o non agire, è necessario contattare un avvocato autorizzato nella giurisdizione pertinente in cui si desidera o si ha bisogno di aiuto. In nessun modo i proprietari o i collaboratori del sito Web sono responsabili delle azioni, delle decisioni o di altri comportamenti intrapresi o non intrapresi dall’utente facendo affidamento sul sito Web.

2. Rischi connessi all’utilizzo di Ergo

Il sito Web non sarà responsabile per eventuali perdite, danni o reclami

derivanti da eventi che rientrano nell’ambito delle seguenti cinque categorie: (1) Errori commessi dall’utente di qualsiasi software o servizio relativo a Ergo, ad esempio password dimenticate, pagamenti inviati a indirizzi Ergo errati e cancellazione accidentale di portafogli.

(2) Problemi software del sito Web e/o di qualsiasi software o servizio correlato a Ergo, ad esempio file di portafoglio danneggiati, transazioni costruite in modo errato, librerie crittografiche non sicure, malware che interessano il sito Web e / o qualsiasi software o servizio correlato a Ergo.



(3) Guasti tecnici nell’hardware dell’utente di qualsiasi software o servizio relativo a Ergo, ad esempio perdita di dati a causa di un dispositivo di archiviazione difettoso o danneggiato.



(4) Problemi di sicurezza riscontrati dall’utente di qualsiasi software o servizio relativo a Ergo, ad esempio accesso non autorizzato ai portafogli e/o agli account degli utenti.

(5) Azioni o inazioni di terzi e/o eventi vissuti da terzi, ad esempio, fallimento di fornitori di servizi, attacchi alla sicurezza delle informazioni contro i fornitori di servizi e frodi condotte da terzi.

3. Rischi d’investimento

L’investimento in Ergo può portare alla perdita di denaro per brevi o anche lunghi periodi. Gli investitori in Ergo dovrebbero aspettarsi che i prezzi abbiano fluttuazioni di ampio respiro. Le informazioni pubblicate sul Sito non possono garantire che gli investitori in Ergo non perdano denaro.

4. Adempimento degli obblighi fiscali

Gli utenti del Sito sono gli unici responsabili di determinare quali, se del caso, le tasse si applicano alle loro transazioni Ergo. I proprietari o i collaboratori del Sito Web NON sono responsabili della determinazione delle imposte che si applicano alle transazioni Ergo.

5. Il Sito Web non memorizza, invia o riceve ERG

Il Sito non memorizza, invia o riceve ERG. Questo perché gli ERG esistono solo in virtù del record di proprietà mantenuto nella rete Ergo. Qualsiasi trasferimento di proprietà in ERG avviene all’interno di una rete Ergo decentralizzata e non sul sito Web.

6. Nessuna garanzia

Il Sito Web viene fornito “così com’è” senza alcuna garanzia di alcun tipo in merito al Sito Web e/o a qualsiasi contenuto, dato, materiale e/o servizio fornito sul Sito Web.