Una Nuova Era per Ergo – EIP27 Inizia Oggi

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Oggi segna una pietra miliare incredibilmente importante per la rete e l’ecosistema Ergo. Quasi sei mesi fa, lo sviluppatore principale, Alex Chepurnoy, ha proposto un adeguamento al programma di emissione di ERG. La ragione di ciò era quella di estendere le ricompense minerarie oltre il programma originale di otto anni. In tal modo, consentirebbe più tempo per sviluppare efficacemente la necessaria sicurezza cripto-economica per la sostenibilità a lungo termine della blockchain.

Il programma di emissione originale era impostato per rilasciare 75 ERG / blocco per i primi due anni. Dopo due anni, il tasso di emissione è stato impostato per diminuire di 3 ERG, con una riduzione aggiuntiva di 3 ERG / blocco ogni tre mesi. Quel programma avrebbe esaurito le ricompense minerarie dopo circa otto anni. La rete si baserebbe quindi sulle commissioni di transazione e sull’affitto dello stoccaggio per compensare i minatori.

Con EIP-27, la curva di emissione è estesa di circa 17,38 anni. Il piano modifica l’importo dei premi di blocco in modo che una parte della fornitura venga inserita in un contratto di remissione che rilascerà premi di blocco fino a circa il 2045.

Chepurnoy ha fornito la seguente ripartizione del contratto di remissione in un aggiornamento EIP-27 su un post del forum Ergo:

“Se la ricompensa del blocco non è inferiore a 15 ERG, inviare 12 ERG da esso al contratto di remissione”.
“Altrimenti, la ricompensa del blocco R è inferiore a 15 ERG, invia R – 3 ERG da esso al contratto di remissione.”

EIP-27 entrerà in vigore oggi con il blocco #777217. A partire dal blocco #777217, la quantità di ERG/blocco diminuirà immediatamente di 12 ERG. Dato che le ricompense dei blocchi attuali sono 63 ERG / blocco, ciò significa che i nuovi blocchi rilasceranno 51 ERG / blocco. Il piano originale per continuare a diminuire i premi di blocco ogni tre mesi è ancora in vigore, quindi la prossima riduzione dei premi avverrà intorno al 2 luglio 2022. A quel punto, i premi di blocco ridurranno altri 3 ERG / blocco. Ciò significa che a partire dal 2 luglio, i minatori saranno ricompensati con 48 ERG / blocco. Tre mesi dopo, ci sarà un’altra riduzione di 3 ERG / blocco, e così via. Una volta che il programma di emissione raggiunge 3 ERG / blocco, i premi rimarranno costanti fino all’esaurimento del contratto di remissione.
Questa modifica al programma di emissione non è un’impresa da poco. Ha richiesto una grande consultazione con la comunità, in particolare i minatori che proteggono la rete Ergo. Affinché EIP-27 fosse passato, richiedeva un voto a supermaggioranza di oltre il 90% da parte della comunità mineraria.

Oggi è un grande giorno, Ergonauti! Congratulazioni a tutti coloro che hanno lavorato per rendere questo possibile! Con questa dimostrazione di buona fede da parte dei minatori, spetta ora al resto della comunità continuare a costruire e creare valore nell’ecosistema Ergo.

Fonte:

A New Era for Ergo: EIP-27 Begins Today | Ergo Platform

Articoli Correlati

Risposte